La 26^ edizione di Immagimondo si è conclusa. È stata un’edizione ricca di cambiamenti, a partire dal periodo in cui si è svolta e dai temi trattati. Non abbiamo solamente parlato di viaggi di persone, ma abbiamo anche raccontato gli spostamenti di animali, tradizioni, ricette, vestiti… perchè nel mondo, oggi più che mai, tutto è in movimento.
Sono 50 gli ospiti che sono stati con noi: fotografi, registi, musicisti, viaggiatori, giornalisti, scrittori, accademici ed esperti. Ognuno di loro ha impreziosito questa edizione con il proprio contributo e non possiamo che ringraziarli per questo.
Ringraziamo il pubblico, che ha partecipato a Immagimondo con attenzione e ha accolto con calore i relatori arrivati in città.
Grazie infinite ai volontari, indispensabili per la realizzazione e la riuscita della manifestazione. Ringraziamo in particolare i membri del comitato che sin dai primi mesi del 2023 hanno collaborato con lo staff per individuare i contenuti della nuova edizione.
Grazie inoltre ai ragazzi del Liceo “A. Manzoni” di Lecco che hanno svolto con noi parte del loro percorso di PCTO.
Grazie a tutte le associazioni, ai partner e alle case editrici che hanno collaborato con noi.
Grazie a Comune di Lecco, Comune di Civate, Comune di Malgrate, Comune di Mandello del Lario, Confcommercio e Fondazione Cariplo per il rinnovato sostegno alla nostra manifestazione e a Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Camera di Commercio di Como-Lecco e Touring Club Italiano per la concessione del patrocinio.
Grazie agli sponsor Associazione Luigi Comini, Howden Assiteca e Acinque Energia per aver creduto nel progetto.
In attesa di rivedervi il prossimo anno, chiediamo il vostro aiuto per permetterci di conoscervi meglio: se non l’avete già fatto durante gli appuntamenti, vi chiediamo di compilare un questionario che vi ruberà solo due minuti. Lo trovate QUI.
A breve nella sezione Foto del sito saranno disponibili le fotografie scattate nel corso della manifestazione.