S.p.Acqua | Diritto umano o bene privato

SPAcqua

Amnesty International ha chiesto ai fotografi di Prospekt di sviluppare un progetto sul tema dell’acqua, tema che domina già oggi, e dominerà sempre più nel futuro prossimo e venturo, qualunque riflessione e analisi sulle sorti del pianeta Terra, siano esse di matrice ambientale, economica, sociale, politica o medica.
Samuele Pellecchia in Laos ha percorso il territorio del Nakai Plateau dove una joint-venture italo-thai-laotiana, con l’avallo della Banca Mondiale, ha avviato la costruzione della gigantesca diga di Nam Theun 2.
Massimo di Nonno ha percorso da sud a nord la Sicilia dove, ogni anno, in estate si ripropone una situazione di grave emergenza idrica, nonostante l’isola abbondi di acqua, constatando l’abbandono in cui versano gli acquedotti pubblici e lo sfruttamento dell’acqua da parte dei poteri pubblici collusi.

Foto di Samuele Pellecchia  e Masimo di Nonno.

Mostra realizzata da Amnesty International e Prospekt.

Prospekt è un’agenzia di fotogiornalisti professionisti nata nel 2004 a Milano, che si occupa di news e approfondimenti in ambito nazionale e internazionale. Prospekt produce e distribuisce reportage, inchieste e servizi di cronaca, attualità, ambiente, politica e società.

Inaugurazione 10 ottobre – 18:00

Spazio Espositivo Fatebenefratelli, Valmadrera (LC)

Apertura fino al 25 ottobre 2015
Giovedì e Venerdì 18.30 – 21.30
Sabato e Domenica 16.00 – 20.00