Staff

Immagimondo è un progetto di Les Cultures – Laboratorio di cultura internazionale Aps nato nel 1997 facendo propri i temi del turismo responsabile, del rispetto delle differenze culturali, delle prospettive di incontro tra paesi e popoli del mondo.

Nel corso degli anni la manifestazione ha saputo evolversi, rinnovarsi, ampliare la propria offerta per rispondere ai cambiamenti del mondo e delle persone che lo abitano e per proporre riflessioni su importanti tematiche entrate nel dibattito pubblico. Immagimondo invita a mettersi in cammino: un viaggio fisico e simbolico per scoprire il mondo come gesto politico, forma di conoscenza e pratica di relazione.

Nel mese di ottobre, il Festival propone un ricco calendario di eventi che unisce fotografia, osservazione del territorio, libri, cinema, eventi partecipativi, camminate urbane, laboratori per adulti e bambini e molto altro. Sono più di quaranta gli appuntamenti in programma.

L’ideazione e la realizzazione del Festival è possibile grazie al lavoro e il sostegno di molti: comitato scientifico, volontari, studenti, associazioni culturali del territorio, amministrazioni ed enti locali, sponsor.

29° EDIZIONE IMMAGIMONDO
Direzione
Giulia Julita, Les Cultures

Segreteria- comunicazione
Simona Nava, Les Cultures

Coordinamento volontari
Anna Anghileri, Les Cultures

Relazione Partner
Silvia Tenderini   

Progetto grafico
Marco Menaballi

Immagine Festival
Fabio Consoli

Ufficio Stampa
Valentina Sala | comunicazione@lescultures.it

COMITATO SCIENTIFICO
Giulia Julita e Simona Nava per Les Cultures

Tino Mantarro
Redattore del Touring dal 2007.
Laureato in storia con un Master in giornalismo, viaggia in Italia, per Paesi che preferibilmente finiscono per -stan e ovunque riesca ad andare, meglio se in Asia o nelle Repubbliche ex sovietiche.

Stefano Brambilla
Caporedattore dei contenuti digitali per il Touring Club Italiano.
Laureato in scienze naturali, appassionato di viaggi, gli piace andare in cerca di animali strani e panorami sconfinati:

Olivella Della Briotta
Libraia in pensione con 40 anni di esperienza nel settore dell’editoria.
La sua passione per i libri perdura insieme a quella per i viaggi in bicicletta, e non solo.

Silvia Tenderini
Archeologa di formazione, camminatrice curiosa.
Si dedica da sempre alla ricerca di tracce e storie che possano rallegrare la nostra vita che racconta nei sui libri.

Denise Ripamonti 
Si occupa di analisi e ricerca nel campo della politica internazionale. Attualmente svolge attività di ricerca presso il DCU Conflict Institute della Dublin City University.